fbpx

Kia Ora Viaggi

11 Ottobre 2023 cda58

Il viaggio con Kia Ora inizia non solo nei paradisi esotici, ma si estende anche nei contesti lavorativi attraverso un progetto di Obbiettivo Arredo.

L’obiettivo principale era affrontare un problema acustico nell’openspace, ma Obbiettivo Arredo ha abbracciato con cura ogni aspetto del progetto.

Dalla fase di rilievo preciso all’intervista per comprendere le esigenze del cliente, ogni passo è stato guidato dalla volontà di creare un ambiente funzionale e armonioso.

Il progetto ha coinvolto la disposizione delle postazioni di lavoro, l’installazione di pannelli acustici a parete e soffitto, e la progettazione dell’illuminazione.

La sfida più impegnativa era trovare una soluzione capace di accogliere tutte le postazioni di lavoro richieste senza compromettere gli spazi per l’archiviazione.

Per superare questa sfida, Obbiettivo Arredo ha proposto un nuovo layout distributivo con postazioni condivise, organizzando e ordinando gli spazi in modo funzionale all’ottimizzazione acustica.

In questo modo è stato possibile ricavare due postazioni di lavoro aggiuntive nell’area front-office, oltre a un’area break all’interno dell’openspace ma divisa dalla zona operativa.

Tutte le aspettative del cliente sono state soddisfatte, compresa la necessità di creare un ingresso rappresentativo.

L’angolo accoglienza è stato delineato con doghe inclinate che proteggono le postazioni di lavoro in ingresso dalla vista dei clienti, consentendo una vista aperta dall’interno verso l’esterno e permettendo il passaggio della luce.

Nella zona front-office, parte degli elementi sono stati personalizzati e disegnati da Obbiettivo Arredo per Kia Ora, con un’attenzione meticolosa ai dettagli e progettati per essere installati e montati in pochi giorni.

Grazie alla collaborazione aperta e produttiva con il cliente, Obbiettivo Arredo ha realizzato un progetto che ha non solo risolto il problema acustico, ma ha anche creato un ambiente funzionale e armonioso che risponde appieno a tutte le esigenze.

Highlights progetto:

  • le postazioni lavoro sono passate da 12 a 14
  • ottimizzazione acustica
  • ricavo zona break
  • ingresso rappresentativo e schermato per suddivisione ambiente
  • elementi su misura progettati per installazione rapida

Committente: Agenzia Kia Ora

Città: Spinea – VE

REALIZZAZIONE

RENDERING 3D

PROGETTAZIONE

, , , , , , , ,